Chi siamo


Come nasce il nostro software

Il mondo del ciclismo soprattutto nel settore del fuoristrada ( MTB - Ciclocross ) sta vivendo il problema di gestione delle classifiche e relativi cronometraggi delle singole manifestazioni sportive. Soprattutto nel sud Italia e anche in qualche caso al nord, per ogni gara , le classifiche vengono stilate dai giudici con carta e penna , con enormi problemi di tempo e di gestione , e spesso molti errori, rovinando lo sforzo organizzativo delle società ciclistiche organizzatrici delle gare e la bella giornata di sport.

Questo problema vissuto in prima persona quando praticavo a livello agonistico questo sport , è un po’ presente dappertutto. Infatti solo le gare Nazionali e Internazionali sono coperte da tecnologie gestionali per il cronometraggio, che comportano un’enorme costo che non tutte le società d’Italia possono permettersi.

Per questo motivo la GSC, con il suo software gestionale GSC RACING TIME, nasce per venire incontro a queste problematiche, creando vantaggi economici e libero accesso alle società, fornendo il software a noleggio per ogni gara e facendolo utilizzare ai giudici gara, invece di utilizzare carte e penna. Cosi facendo si potrà dare la possibilità a tutte le manifestazioni di utilizzare questo sistema , e così informatizzare queste regioni.

Oltre al classico programma di cronometraggio gare, la GSC per stare al passo con il mercato e per permettere alle società sportive di usufruire di qualsiasi tipologia di servizio cronometraggio gare , da qualche anno ha sviluppato la nuova versione del software di cronometraggio GSC RACING TIME 2.0 RFID VERSION che utilizza, per rilevare i vari passaggi degli atleti , tag trasponder passivi volgarmente chiamati "chip".

La GSC è alla continua ricerca di nuove soluzioni tecnologiche per il ciclismo fuoristrada e altri sport come lo Sleddog. A breve saranno disponibili altri software e dispositivi davvero innovativi.